“Il nostro cuore è un mosaico: ogni pezzetto contiene paesaggi meravigliosi, volti sorridenti, colori e profumi. Così nasce il nostro blog, con la voglia di raccontare ognuno di questi pezzetti.”
Tante volte abbiamo provato a porci questa domanda, a volte per rispondere a chi pensa che viaggiare, e farlo di frequente, sia fuggire dalla realtà, molto spesso per cercare di capire dove nasce questa passione che ci ha portato, ormai da qualche anno, a voler condividere il viaggio della vita.
La nostra risposta è senza dubbi questa: viaggiamo per circondarci di bellezza.
Che sia per un giorno, per un fine settimana o per lunghi periodi, montare in sella ad una bici, mettersi in cammino con uno zaino in spalla, accendere il motore della nostra macchina o salire su un aereo ci apre il cuore.
Questo mondo è troppo bello per rimanere inesplorato: ci piace pensare che ogni cielo stellato, ogni oceano infinito, ogni vetta innevata non sia stato creato per caso ma perché potessimo gioirne ogni giorno.
Sfogliamo un libro, guardiamo una foto, spulciamo tra vecchie riviste e la mente comincia a vagare, a sognare di esplorare luoghi nuovi. Da lì a progettare un nuovo viaggio il passo è breve: abbiamo un mondo intero portata di mano!
Ci definiamo orgogliosamente “backpackers”: viaggiamo leggeri perché i nostri bagagli sono ridotti all’essenziale, esattamente come il budget dei nostri viaggi low-cost (ma non per questo rinunciamo ad esperienze pazzesche!) e organizziamo i nostri viaggi dall’inizio alla fine (con una giusta dose di imprevisti!).
Viaggiamo per vedere con i nostri occhi luoghi che fino ad ora abbiamo solo immaginato, viaggiamo perché ogni volta ci immergiamo in nuove culture e da esse ci facciamo plasmare, viaggiamo perché siamo convinti che la diversità sia una grande opportunità, mai un ostacolo, viaggiamo perché i confini sono stati creati per essere “sconfinati”, viaggiamo perché incontriamo sorrisi bellissimi in grado di superare qualsiasi barriera linguistica, viaggiamo per conoscere nuovi amici e condividere con loro momenti indelebili, viaggiamo perché ogni volta ci sembra di vivere una vita diversa e niente al mondo ci regala una gioia più grande.
Il nostro cuore è un mosaico: ogni pezzetto contiene paesaggi meravigliosi, volti sorridenti, colori e profumi. Così nasce il nostro blog, con la voglia di raccontare ognuno di questi pezzetti.
Buona lettura.
Chiara & Antonio
In bocca al lupo per questa avventura!