Chi siamo

Antonio

Giramondo instancabile, comincia a viaggiare in maniera seriale grazie ai voli low-cost, occasione per girare mezza Europa! Sostenitore accanito del “meno spendi più viaggi”, frequenta tutti gli ostelli del vecchio continente, dorme negli aeroporti e talvolta in macchina (i suoi genitori lo stanno scoprendo ora!). Da lì al mondo il salto è breve: grazie ai libri di Tiziano Terzani si innamora perdutamente della Cina al punto da studiare il cinese, e comincia a pianificare viaggi fai-da-te dove lo porta il cuore; pianifica nei minimi dettagli i suoi viaggi perché non sopporta gli imprevisti; adora camminare sulle antiche vie di pellegrinaggio; è innamorato dell’ Asia e del Medio Oriente e sogna di percorrere la Via della Seta sulle orme di Marco Polo.

 

Chiara

Sognatrice a tempo pieno, ha un diario sul quale annota tutti i luoghi che vorrebbe visitare e le esperienze che vorrebbe vivere (la lista è senza fine…); adora lasciarsi plasmare da ogni viaggio, andando costantemente alla ricerca dei particolari, un luogo inesplorato, storie di vita, cibi dal sapore sconosciuto. Timida nella vita di tutti i giorni, quando sale su un aereo o salta in macchina, subisce una vera trasformazione: balla, canta, ride di gusto perché il cuore le scoppia di gioia! E’ una sostenitrice dei viaggi eco-sostenibili e, a differenza della sua dolce metà, adora gli imprevisti perché, il più delle volte, sono il sale della vita!

 

Polpetta

Vera mascotte del gruppo, sogna di viaggiare mentre ronfa sul divano, adora i grattini, le crocchette e gli alberi di Natale da distruggere; non resiste alla tentazione di infilarsi in uno zaino (sarà il suo modo di dire che si sente un po’ backpacker anche lei?!); ha un musino dolce ma i ripetuti attacchi a chiunque di estraneo entrasse in casa durante la nostra assenza (per darle da mangiare, s’intende), le hanno fatto guadagnare l’appellativo di “gatta da guardia”.